sabato 19 gennaio 2013

VIVA VERDI
Nel 2013 ricorre il 200° anniversario della nascita del genio di Busseto. Viva Verdi è uno spettacolo che racconta in modo accattivante e coinvolgente, con la guida di Cesare Bocci nelle vesti di narratore, le trame delle opere della trilogia verdiana: Il Rigoletto, Il Trovatore e La Traviata.
La narrazione, inframezzata dall'esecuzione delle arie più famose di queste opere, insieme a notizie, curiosità e note critiche, unisce il piacere di una bella serata treatrale alla divulgazione popolare dell'opera lirica.

Cesare Bocci, attore eclettico, spazia dal teatro al cinema, affermandosi anche come interprete di importanti serial tv. In teatro ha interpretato oltre 16 spettacoli tra cui i musical La Piccola Bottega degli Orrori, Sweet Charity e La Cage aux Folles (Il Vizietto) con cui, insieme a Massimo Ghini, ha vinto, nel 2012, il premio Flaiano. Il duo Operapop fonde il linguaggio della musica pop con l'esperienza del teatro lirico in un mix di grande vocalità e presenza scenica.





Uno spettacolo, arricchito da notizie, curiosità e note critiche, che unisce alla godibilità artistica un inedito obiettivo di divulgazione popolare
dell’opera lirica.
Saranno sul palco, oltre a CESARE BOCCI nelle vesti di narratore, Il duo lirico “OPERAPOP” coadiuvato da un baritono e da un pianista.
 
Il programma dello spettacolo prevede:
 
TRAVIATA
Brindisi
Di Provenza
Parigi o Cara
Addio del Passato
 
RIGOLETTO
Questa o Quella
Caro Nome
Cortigiani vil razza dannata
La donna è mobile
Morte Gilda
 
TROVATORE
Infida qual voce
di Quella Pira
Il balen del suo sorriso
Che non mi inganna quel fioco


Debutta il 9 gennaio al Teatro La Fenice di Senigallia, Viva Verdi, uno spettacolo che racconta in modo inconsueto le opere di Giuseppe Verdi, nel bicentenario della nascita. In scena Cesare Bocci accompagnato, per la parte musicale, dal duo lirico Operapop e dal tenoreAndrea Pistolesi. La musica sarà rigorosamente dal vivo grazie alla pianista Giuditta Orienti.
Lo spettacolo, prodotto da Musicalbox srl in associazione con Paolo Notari e Massimo Zenobi, sarà poi in tour in tutta Italia

Nessun commento:

Posta un commento